E-Bike

Elettrificazione di una bici muscolare

L’elettrificazione di una bicicletta muscolare in assistita tramite motore da applicare al movimento centrale.
La tecnologia con motore centrale è quella più moderna e consigliata in quanto agisce direttamente sul sistema di trasmissione della bici riuscendo a lavorare sempre ad un regime di rotazione ottimale. Ciò determina anche una pedalata assistita più naturale.
Siamo in grado di effettuare uno studio preventivo per capire se abbiamo la necessità di equipaggiare la bici con catena o cambi rinforzati, e se c’è bisogno di potenziare al massimo la resistenza, la durata e la prontezza dei freni.
Ovviamente tutto il cablaggio della parte elettrica è per quanto fisicamente possibile impermeabile.
Oltre al motore, ciò che determina la qualità di una eBike sono i componenti abbinati, specie il sensore o la batteria.
Batterie bicicletta elettrica
Per ciò che concerne le batterie, noi di MDS e-bike, teniamo a sottolineare che quelle da noi utilizzate sono assemblate in Italia da una ditta Piemontese che non compra batterie già pronte, ma acquista le celle direttamente dalla Samsung e le assembla in Italia solo al momento dell’ordine.
Aspetto importante perché la differenza tra una batteria prodotta in Cina (con lunghi tempi di spedizione e stoccaggio) e una batteria vergine, costruita in Italia, caricata e testata è enorme.
In termini di durata abbiamo una vita estremamente più lunga rispetto a quelle pre-assemblate.
Anche l’alloggioamento delle batterie può variare a seconda del modello:
Si possono montare sul portapacchi posteriore (solitamente si fa per le bici da donna perché prive della canna), al centro sul telaio o sotto la sella (per le bici pieghevoli).
Se necessiti di una consulenza, o un preventivo per convertire una bici in eBike, puoi trovarci presso il nostro laboratorio Corso San Maurizio 45/c Torino.
In alternativa puoi contattarci su WhatsApp o via email: e-bike@mdscomputer.it

MDS COMPUTER & E-BIKE
Send via WhatsApp